Peer to peer linguistico

Scambi linguistici tra gli studenti del nostro istituto e quelli del Liceo Linguistico Cicerone-Pollione di Formia.

Web Master

0

Nei giorni 10, 11 e 19 gennaio gli alunni delle classi seconde e terze del nostro Istituto hanno svolto attività di “Peer to Peer” con studenti delle classi terze del Liceo linguistico “Cicerone”. Attività di consolidamento lessicale e grammaticale in inglese, francese e spagnolo e un “role play” finale di carattere situazionale nelle tre lingue straniere (“Al ristorante”) hanno caratterizzato le tre giornate di incontri permettendo a tutti gli studenti partecipanti di mettersi alla prova in un clima di inclusione e oltre che di piacevole e sereno scambio di conoscenze e competenze, scopo ultimo del “Peer to Peer”.

peer to peer