banner nuovo sito

La Sala Ribaud del Comune di Formia ha ospitato la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale Lions ‘Un Poster per la Pace’, edizione 2021/2022, dal tema ‘Siamo tutti connessi’, organizzato dal Lions Club di Formia.


Un’edizione che ha visto partecipare ben 70 studenti della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione”, tra cui i 10 vincitori.

Gli alunni, alcuni ormai ex perché facenti parte delle classi terze uscite lo scorso anno, al ritiro del premio erano accompagnati e supportati da alcuni loro docenti che, in rappresentanza anche della dirigente scolastica dottoressa Immacolata Picone, si sono detti entusiasti ed onorati di assistere alla premiazione di “giovani artisti” e di sapere di avere o di aver avuto alunni con tale talento artistico.

I ragazzi, dal canto loro, erano emozionati di vedere come fosse stata apprezzata la loro voglia di mettersi in gioco ma soprattutto la loro capacità di esprimere, attraverso l’arte e la creatività, il loro modo di vedere la pace, restando tutti connessi.
A selezionare i vincitori, la Commissione composta dal presidente architetto Francesco Maiolino ed altri membri del Lions Club di Formia, che ha tenuto conto dei criteri di attinenza al tema, stesura del colore, rielaborazione del tema e originalità del messaggio grafico. Il presidente Maiolino ci ha tenuto a sottolineare di come le scuole di Formia hanno risposto all’invito e che i risultati emersi sono stati eccellenti. Presente alla premiazione, anche il vicesindaco del Comune di Formia avvocato Giovanni Valerio, il quale ha voluto dire “bravi” a tutti gli studenti che hanno partecipato, mostrando talento artistico e capacità non comuni nel rappresentare il messaggio “Siamo tutti connessi”. Nello specifico i premi sono andati:

1^ premio a Federica Garau della 2A e a Desirè Miele della 3I uscente

2^ premio a Gaia Ciotola della 2D e a Fabiola Studioso della 3I uscente

3^ premio a Sara Bertelli 3D uscente e a Giulia Cardillo 3I uscente

Il premio di merito a Laracca Chanel 2A e a Sarah Isernia 3I

Il premio originalità a Veronica Di Russo 3I e a Gabriele Filosa 3H.

 

WhatsApp Image 2022 09 22 at 20.41.41WhatsApp Image 2022 09 22 at 20.41.42